venerdì 9 dicembre 2011

Coppia Coppie Swinger...

Che cosa è esattamente uno scambista, e come e' nato questo stile di vita? Il dizionario definisce scambista "chi fa scambio reciproco di partner fra coppie come pratica sessuale", una persona vivace, eccitante, up to date, chi vive liberamente la sua vita sessuale. 

Il libertinismo ebbe inizio negli anni '50, nelle periferie, e l'unico modo per praticarlo era attraverso gli annunci personali sui giornali. Durante gli anni '60 nacquero i primi club per scambisti, e venne creato il North American Swing Club Association per cercare di ottenere maggiori informazioni e capire questo stile di vita. Con il boom sessuale degli anni '70, l'abitudine di cambiare partner, le "serate a tema", la vita libertina e scambista diventarono piu' comuni di quanto non fossero mai state prima. Negli anni '80 lo scambismo ragggiunse il suo picco assoluto fino a quando l'AIDS causo' la chiusura di molti club o la cancellazione degli abbonati. 

Gradualmente la vita libertina e' stata poi accettata e si e' diffusa maggiormente, i club scambisti hanno iniziato ad aprire di nuovo e questo stile di vita ha fatto un ritorno alla grande! Oggi gli scambisti godono della massima libertà (nel mondo... in Italia abbastanza...) perche' questo stile di vita e' oramai accettato. La pratica del libertinismo può anche essere pensata solo come incontri di puro sesso, ma un sacco di scambisti vi potranno dire quanto siano importanti le amicizie nate lungo questa strada.  

Gli scambisti provengono da tutti i livelli sociali. Una volta che sarete entrati in questo stile di vita, avrete, dopo un po' di tempo, la possibilità' di incontrare gente di diverse religioni, razze e classi sociali, molti della classe medio-alta e normalmente sono molto sicuri nelle loro relazioni. Gli scambisti vedono il sesso come forma di divertimento, e amano condividere questo piacere con il proprio partner o coniuge anziché da soli: scoprono quanto questa scelta di vita aiuti a rafforzare la loro coppia, perche' entrambi partecipano insieme a nuove esperienze, senza che ci siano segreti e ipocrisie. Il denominatore può essere considerato una attenuazione più o meno forte della monogamia della coppia. In ogni caso il fine è sempre trarre eccitazione o soddisfacimento dal solo guardare, oppure dall' essere guardati o ancora naturalmente dai vari atti sessuali condotti con una o più persone o coppie insieme e non...

1 commento:

  1. Conosco molte coppie scambiste...sono persone piacevoli e interessanti.

    RispondiElimina

Lascia un commento, mi farà piacere!

Link

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...